Le feste sono ormai alle porte e, per gli amanti di questa stagione, niente è più bello di un vero Villaggio di Natale: non c’è bisogno di allontanarsi troppo, infatti il Christmas Village é arrivato a Napoli.
Dal 1° dicembre al 18 dicembre tutto il popolo partenopeo potrà gioire della magia del Natale, grazie al villaggio aperto alla Mostra d’Oltremare, che allieterà questo periodo così particolare prima delle feste.
La manifestazione, infatti, animerà il periodo precedente il Natale, realizzando un vero e proprio villaggio nordico per trasportare i visitatori di ogni età nell’atmosfera magica delle festività di dicembre.
Noi di Ti ci devo portare abbiamo dato un’occhiata e credetemi se vi dico che è davvero stupendo, soprattutto per chi impazzisce per l’atmosfera meravigliosa delle feste. Ecco cosa vi aspetta!
Christmas Village, tutto quello che c’è da vedere
Con un biglietto del costo di 14 euro, che si può acquistare su www.christmas-village.it, si accede al fantastico Christmas Village, progetto affidato alla cura della event creator Cira Lombardo, che ha curato ogni aspetto dell’intero villaggio.
Stiamo parlando di oltre 5.000 metri quadri, che si sviluppano all’aperto nel viale delle 28 Fontane del quartiere fieristico di Fuorigrotta.
Qui troverete le classiche casette in legno, circa 80: se siete amanti dello shopping delle feste, quest’area è quella che fa per voi.
Il mercatino del Christmas Village è ricco di prodotti e idee regalo come piatti, tessili e accessori per addobbare la casa delle feste, dove è possibile assaggiare tanti prodotti tipici del territorio, ma anche piatti tradizionali del Natale.
Vi assicuriamo che non vorreste mai andar via, ma soprattutto vorrete acquistare tutti questi magici prodotti fatti a mano dagli artigiani locali.
Oltre alle casette, ci sono anche tante aree d’intrattenimento, giochi, food e anche un palco musicale, che in questi giorni speciali ospiterà tanti artisti.
Il tutto è addobbato da un percorso di luci, colori, animali fantastici, decorazioni, alberi multicolor e scenografie natalizie straordinarie. Chi arriva nel Christmas Village viene catapultato immediatamente in una favola, a partire dall’ingresso a Piazzale Tecchio.
Tante cose da fare, per grandi e piccini, prodotti unici da vedere e acquistare nel mercatino natalizio, una grande pista di pattinaggio dove divertirsi e scatenarsi.
Ovviamente, non mancherà l’incontro che tutti i bambini attendono con ansia: quello con Babbo Natale, che ogni giorno aspetterà i più piccini per ascoltare i loro desideri, nella sua casa con gli elfi.
Insomma, se amate il Natale come noi e non vedete l’ora di immergervi nell’atmosfera più magica dell’anno, allora non potete perdere il Christmas Village di Napoli!