It’s | La caffetteria a Napoli dove puoi fare colazione tutto il giorno!

0 Commento 303 visualizzazioni

Lo sai che a Napoli c’è un posto dove poter fare colazione dolce e salata tutto il giorno? Si chiama It’s e crea dipendenza per la varietà e la bontà dei prodotti che offre!

Chi mi segue da molto sui social di Ti ci devo portare, lo sa bene: la qualità delle realtà che mi piace raccontare è altissima, ed è fonte di orgoglio per me.

Dietro ogni locale, di qualsiasi settore esso sia, ci sono storie e cuori di persone reali, fatte di sogni speranza e passioni. Proprio come Stella (appassionata ed esperta di caffè), Alessandra (di food) e Martina (di vini) che sono le tre amiche che il destino ha unito far nascere questo nuovo progetto a Napoli.

It’s nasce con la volontà di creare una realtà internazionale senza perdere di vista la nostra napoletanità, ed è questo che alimenta la loro filosofia di trattare prodotti principalmente campani ma offerti in piatti internazionali.

Restare e investire nel nostro territorio comporta rischi, sacrifici, ma anche tante soddisfazioni.

A pochi mesi dall’apertura della sede di IT’S in Via Monteoliveto, 67, infatti, ecco arrivare una richiesta da parte di The Spark (la Mondadori di Piazza Borsa) di portare la filosofia del locale all’interno della loro libreria! Cosa ci avranno visto in questo format? Qualità, genuinità e novità.

Oltre all’estrema cura e selezione per la parte food & beverage, il valore aggiunto di IT’S si avverte anche dallo staff (estremamente cordiale ndr) e dell’ambiente che sono riusciti a creare.

“Abbiamo scelto di puntare tantissimo sull’ambiente, curando molto l’atmosfera e il confort dei clienti ai quali dedichiamo sia spazi più confortevoli che postazioni di lavoro o studio con prese adatte”

Infatti è proprio questo che mancava: un posto pensato per ospitare anche studenti o lavoratori in smartworking (come la sottoscritta) che hanno bisogno di uno spazio confortevole, magari di un punto di incontro con altri professionisti, dove oltre la colazione servita tutto il giorno, sia possibile assaggiare anche altri tipi di caffè di qualità.

“Il prodotto di punta è il nostro caffè artigianale, che derivano tutti da filiera socialmente responsabile, cosi come la scelta delle diverse miscele o monorigini. Per lo più lavoriamo con li caffè che proviene dall’Honduras e Brasile e i Cappuccini , o meglio, tutte le bevande a base di latte. La nostra base è il latte Nobile Campano al quale abbiamo affiancato 4 tipologie di latte vegetale (Avena, Soia, Cocco e Mandorle).”

Oltre alla loro miscela “Napless”, hanno fatto breccia nel mio cuore con il loro Avocado Toast Napoletano (un toast realizzato con pane di 100 % segale di un produttore locale, mozzarella di bufala campana, pomodori di Sorrento e crema di avocado artigianale).

Cosa auguriamo a IT’S per il futuro?

“Vogliamo diventare un punto di riferimento per il caffè e la colazione a Napoli , e non solo. La nostra vision è quella di diventare una catena. Grazie alla nostra esperienza internazionale, abbiamo avuto da subito l’impostazione di brand e intendiamo coltivarlo ancora di più.”

Informazioni utili:

Lascia un commento

Benvenut* su Ti ci devo portare!

Benvenut* su Ti ci devo portare!

"Ti ci devo portare" è un invito, una promessa, una dichiarazione d'amore. E anche un web magazine dove poter trovare nuovi posti del cuore (in Campania e non solo), idee per esperienze, viaggi, tour gastronomici e tanto altro. 

Seguimi sui social

Qualcosa su di me!

Ciao! Sono Simona, il volto di "Ti Ci Devo Portare" sui Social Network.
La passione e il tempo dedicato a costruire i profili social dove finora avete trovato consigli sui locali, hotel ed esperienze speciali si tramuta in un vero e proprio magazine online, dove poter consultare facilmente i posti che ho visitato e ci tengo a consigliarvi... ma non solo io. Qui potrete leggere anche il punto di vista di tutta la redazione!

ultimi articoli

@2024 – Tutti i diritti sono riservati. ❤️️ Made with love by Touchsite